IL CINEMA ITALIANO PER CARIPARMA

Dal 2012 Cariparma società del gruppo Crédit Agricole, uno dei primi attori bancari in Europa, ha scelto di entrare nel mercato italiano del cinema scegliendo lo strumento del Tax Crédit Esterno per il cinema italiano, che ha portato oggi Cariparma ed il Gruppo Crédit Agricole Italia ad essere uno degli attori più presenti nella cinematografia italiana.

 

OBIETTIVO

Raccontare l’impegno e il sostegno di Cariparma nelle produzioni italiane cinematografiche attraverso una presenza digital e on-line studiata ad-hoc sul tema del cinema italiano.

 

DESCRIZIONE

Abbiamo legato l’attività alla mission di Cariparma a sostegno delle produzioni italiane cinematografiche: creare un dialogo tra Crédit Agricole Italia ed un pubblico che ama il cinema, condividendo con loro le emozioni uniche che regala la settima arte. Un cinema vicino alla gente, con personaggi, luoghi, storie che raccontano il nostro Paese.

Da qui nasce l’hashtag identificativo #italiaecinema per raccontare un cinema da vivere e che fa vivere emozioni.

Abbiamo impostato un piano editoriale con una visione trasversale del cinema italiano che andasse oltre l’attività di promozione dei film sostenuti dell’istituto bancario, abbracciando e valorizzando quello che è il patrimonio del nostro cinema italiano. Abbiamo quindi legato la settima arte agli elementi caratterizzanti del nostro territorio italiano: location, gastronomia, arte, sport, musica, etc.

Nostra anche la realizzazione e le meccaniche di diverse attività concorsuali per promuovere e dare ulteriore visibilità alle pellicole sostenute dal gruppo bancario.